google-site-verification: googlef6c524e37b021872.html
Sudio Tecnico di Architettura Archiradel
Progettazione Architettonica
Catania - Siracusa
LOGOSENZATESTO.fw

facebook
twitter
gplus
linkedin
© 2009 by Studio Tecnico di Progettazione Archiradel
Catania - Siracusa
07/02/2019, 11:58

nuova sabatini 2019, agevolazioni, finanziamenti imprese



DA-OGGI-RIAPRE-LA-NUOVA-SABATINI:-Dal-7-febbraio-si-potranno-presentare-le-nuove-domande-di-agevolazioni.


 DA OGGI RIAPRE LA NUOVA SABATINI: Dal 7 febbraio si potranno presentare le nuove domande di agevolazioni.



DA OGGI RIAPRE LA NUOVA SABATINI.
Con il decreto direttoriale n. 1338 del 28 gennaio 2019, è disposta, a partire dal 7 febbraio 2019, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 480 milioni di euro (introdotto dall’articolo 1 comma 200 della legge 30 dicembre 2018 n. 145).
I CONTRIBUTI: sono concessi secondo le modalità fissate nel decreto interministeriale 25 gennaio 2016 e nella circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036, e ss. mm. ii.
IL DECRETO: è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
PRENOTAZIONI DI DICEMBRE 2018: a fronte del nuovo stanziamento di risorse finanziarie, con il decreto direttoriale n. 1337 del 28 gennaio 2019, è disposto altresì l’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di dicembre 2018 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse disponibili.
AGEVOLAZIONI PER INVESTIMENTI: acquisto macchinari, impianti, attrezzature, beni strumentali, arredi e tecnologie digitali. Si tratta dei finanziamenti finanziamenti a tasso zero per investimenti in macchinari, impianti, attrezzature, beni strumentali, arredi e tecnologie digitali.
FINALITA’: migliorare l’accesso al credito per investimenti produttivi delle piccole e medie imprese.
CONTRIBUTI: La Nuova Sabatini concede contributi dal Ministero dello sviluppo economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, hardware, software ed in tecnologie digitali.
BENEFICIARI: La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori, inclusi agricoltura e pesca, e prevede l’accesso ai finanziamenti e ai contributi a tasso agevolato per gli investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, software ed in tecnologie digitali.
FINANZIAMENTI AGEVOLATI: Finanziamenti di importo non superiore a 2 milioni di euro a fronte degli investimenti sopra descritti, anche frazionato in più iniziative di acquisto.
MASSIAMALE: i finanziamenti coprono il 100% dei costi ammissibili ed hanno una durata massima di cinque anni dalla stipula del contratto.
Sono ammessi alle agevolazioni gli investimenti avviati successivamente alla data della domanda di accesso ai benefici e conclusi entro dodici mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento. 
DOMANDE: a partire dal 7 febbraio 2019. 
 Per qualsiasi info non esitate a contattarmi
Dott. Arch. Rosario Andrea De Luca


1
Create a website